+41 31 666 68 80 Siamo a vostra disposizione!
CONTATTO
 Ipoteca di family-net

Requisiti

I seguenti punti sono presi in considerazione per il finanziamento della vostra ipoteca.

A quanto può ammontare l’ipoteca?

L’importo massimo della vostra ipoteca è determinato dal valore commerciale del vostro immobile e dalla sostenibilità. Consideriamo un tasso d’interesse del 5 %, per garantire che il finanziamento rimanga sostenibile anche in caso di aumento dell’interesse ipotecario. Le spese per interessi, ammortamenti e accessorie non devono superare il 35 % del vostro reddito lordo.

Ipoteca con fondi propri

Apportate almeno il 20 % con fondi propri effettivi. Il restante 80 % ve lo versiamo come ipoteca. I fondi propri possono essere composti dagli averi sul conto e dai fondi del Risparmio 3a. I fondi previdenziali della cassa pensioni non sono fondi propri effettivi.

Ammortamento dell’ipoteca

Definiamo insieme i vostri ammortamenti annuali finalizzati al rimborso della vostra ipoteca. Questo importo è stabilito in modo che l’ipoteca di secondo grado sia estinta entro 10 anni, al più tardi entro il 65° anno d’età. Il rimborso può avvenire direttamente sull’ipoteca o indirettamente, ad esempio con il versamento su un conto di previdenza Risparmio 3 o una polizza di assicurazione sulla vita.

A quanto può ammontare l’ipoteca? 
Calcolate la sostenibilità dell’ipoteca che desiderate.

 Tasso d’interesse attuale

Tassi d’interesse attuali

Ipoteca a tasso fisso

Durata Tasso d'interesse
2 anni 0.80 %
5 anni 0.95 %
10 anni 1.55 %

Ipoteca variabile

2.25 % - 3.25 %